LA NOSTRA TERRA
La nostra azienda agricola FRATELLI D'ETTORRES possiede circa 23 ettari di uliveti, suddivisi per lo più in piccoli lotti. Grazie a questa diversificazione, siamo in grado di regolare le fasi di raccolta e di distinguere la qualità dei prodotti destinati alla frangitura o alla vendita come materia prima. La raccolta si svolge esclusivamente alla fase iniziale dell'invaiatura, quando le drupe sono ancora verdi e permettono di ottenere un olio di alta qualità, costante nel tempo e con una forte identità territoriale e varietale.
La nostra coltura principale è la Peranzana o Provenzale, una varietà autoctona coltivata principalmente nei comuni di Torremaggiore, San Severo e San Paolo di Civitate, ma abbiamo anche un numero limitato di piante della Rotondella e del Leccino. Curiamo personalmente tutto il processo produttivo, dalla coltivazione al raccolto, scegliendo il momento migliore per la raccolta, passando poi al frantoio per una trasformazione ottimizzata e infine alla conservazione, utilizzando tecniche di filtraggio per preservare la qualità dei nostri oli extravergini.
LA MAGIA DELL'OLIO
Il frantoio dell'Azienda Agricola Fratelli D'Ettorres è il cuore pulsante della produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità. Qui preserviamo e valorizziamo la raccolta delle olive e il successivo processo di lavorazione seguendo tutta la filiera, dalla raccolta manuale delle olive alla spremitura a freddo. Il nostro obiettivo è quello di offrire un prodotto genuino e salutare, che esprime il sapore autentico del nostro territorio. Venite a scoprire il nostro frantoio e a degustare il nostro olio extravergine di oliva di qualità superiore.