LA NOSTRA FAMIGLIA
L'azienda Fratelli D'Ettorres nasce nel cuore della Puglia nel 2014 e rappresenta l'eccellenza della tradizione agricola italiana. Michele D'Ettorres, il nonno, ha dato vita a questa passione per l'agricoltura e la produzione di prodotti di alta qualità, tramandandola ai figli e nipoti.
Vincenzo D'Ettorres ed i nipoti, Andrea e Michele D'Ettorres, hanno deciso di rinnovare e modernizzare tutta la filiera di produzione e trasformazione, sulla base della grande esperienza e conoscenza del territorio acquisita dal loro nonno e dalla loro famiglia.
Fratelli D'Ettorres si presentano come un'azienda a conduzione familiare, che si dedica alla coltivazione di olive e uva, ma in passato ha dedicato la propria attenzione anche alla produzione di pomodori e barbabietole.
L'obiettivo costante è quello di garantire prodotti di altissima qualità, ottenuti mediante la scelta di una coltivazione rigorosamente biologica e rispetto delle tradizioni locali. In particolare, la scelta di produrre olio di oliva biologico ottenuto dall'albero di olivo della Peranzana rappresenta un'idea innovativa e originale nel panorama dell'agricoltura pugliese.
La produzione biologica è uno dei pilastri dell'azienda, unita all'attenzione costante alle tematiche legate all'ambiente e al futuro. La loro scelta di modernizzare tutta la filiera produttiva e di trasformazione ha permesso a Fratelli D'Ettorres di offrire prodotti di altissima qualità, ma anche di rispondere alle esigenze del mercato, ottenendo una consolidata presenza sul mercato internazionale.
Fratelli D'Ettorres rappresenta quindi l'eccellenza della tradizione agricola italiana, una famiglia di agricoltori che, grazie alla passione, alla dedizione e alla conoscenza del proprio territorio, è in grado di offrire prodotti di altissima qualità. La loro continua ricerca di soluzioni innovative, unita alla tradizione e alla conoscenza del territorio, hanno permesso all'azienda di mantenere vivo il proprio successo sul mercato nazionale ed internazionale, diventando un punto di riferimento per i consumatori più attenti alla qualità e al rispetto dell'ambiente.
Nel cuore della Capitanata in Puglia, i Fratelli D'Ettorres aprono le porte del loro frantoio appena ristrutturato, dove tradizione e innovazione si incontrano. Questo video offre un'anteprima esclusiva della nostra struttura modernizzata, attrezzata con tecnologie all'avanguardia per la produzione di olio extravergine di oliva. Senza mai perdere di vista il rispetto per l'ambiente e le antiche tradizioni, i Fratelli D'Ettorres continuano a produrre olio di qualità eccelsa, simbolo di passione e dedizione. Immergiti nella nostra storia e scopri come continuiamo a innovare, rimanendo fedeli alle nostre radici.
PRESERVARE E VALORIZZARE
Il nostro impegno e garantire un processo di raccolta e lavorazione delle olive entro 8 ore dalla raccolta, in modo da preservare la freschezza e la qualità delle olive stesse. Inoltre, ci troviamo in una zona in cui le olive sono coltivare localmente, a km 0, il che significa che le olive non viaggiano a lungo dopo la raccolta e che l'olio prodotto è a basso impatto ambientale. In questo modo, possiamo valorizzare e preservare la biodiversità del territorio.